Sono riprese questa mattina all’alba le ricerche di Roberto Taccori, il 47enne scomparso ieri dopo essersi allontanato dalla sua casa di Quartu Sant’Elena.

Il lavoro dei soccorritori si concentra nella località di Calamosca e nel promontorio costiero della Sella del Diavolo a Cagliari.

Mobilitati dai vigili del fuoco la squadra "4A" del distaccamento cittadino con sede al porto di Cagliari, il nucleo SAPR (Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto) con i droni, l'unità Cinofila Regionale dei Vigili del Fuoco con i cani e la squadra SAF (Speleo Alpino Fluviale) per raggiungere le aree impervie.

Taccori ha lasciato la sua abitazione di Quartu nella mattinata di ieri attorno alle 9, senza dire dove si stava recando, e l’allarme è scattato quando, allora di pranzo, la compagna Daniela Graziu non l'ha visto tornare.

"Mi sono poi accorta" racconta Graziu, "che non ha portato con sé niente. Né documenti né soldi e nemmeno le carte di credito".

A casa ha lasciato anche i telefonini e soprattutto le medicine che deve prendere ogni giorno. Taccori infatti ha problemi di cuore e ad aprile del 2021 aveva avuto un infarto. Al momento della scomparsa indossava una maglietta verde.

Non è chiaro invece se avesse i jeans o i bermuda.

L'ultimo avvistamento risale a ieri alle 10.30 : qualcuno avrebbe raccontato di averlo visto a Marina Piccola a Cagliari.

"Chiediamo aiuto a tutti per ritrovarlo", ha precisato ieri la compagna, rinnovando l’invito a chiunque avesse notizie ad avvisare le forze dell’ordine.

(Unioneonline/v.l.)

© Riproduzione riservata