Proposta di legge “Pratobello 24”, si firma anche a Soleminis
Negli uffici del Comune sono disponibili i moduli per la sottoscrizioneAl via anche a Soleminis la raccolta di firme per la regolamentazione della produzione di energia da fonti rinnovabili. Negli uffici del Comune sono disponibili i moduli per sottoscrivere la proposta di legge popolare “Pratobello 24” a sostegno della Regione contro le speculazioni energetiche e la devastazione del paesaggio.
Questi gli orari degli uffici: lunedì e mercoledì dalle 15.00 alle 17.00, martedì, giovedì e venerdì dalle 8.45 alle 10.45. Non si firma invece per il referendum popolare consultivo: il Comitato promotore ha comunicato nei giorni scorsi di aver raggiunto le 10mila firme richieste dalla legge.
Intanto nel Parteolla proseguono le iniziative del Comitato contro le speculazioni energetiche che lavora alle osservazioni da presentare al Ministero dell’Ambiente contro il progetto presentato dalla società “Sedda Perdonau Wind srl” per la realizzazione di un impianto eolico nel territorio dei comuni di Dolianova, Serdiana, Sant’Andrea Frius e San Nicolò Gerrei che prevede l'installazione di 13 pale per una potenza complessiva di 78 Mw.
Le osservazioni dovranno essere presentate entro il 28 agosto. Il Comitato farà il punto della situazione in un’assemblea pubblica subito dopo le festività di Ferragosto.