Sensibilizzare, informare e confrontarsi è l’obiettivo del convegno “Abbi cura di te” sulla prevenzione contro il tumore ovarico che si svolgerà questo pomeriggio a Nuraminis

Alle 18 l’ex Montegranatico di via Chiesa ospiterà un evento incentrato su una forma tumorale che colpisce sempre più donne ogni anno.

«L’obiettivo è trasformare questo evento in un’opportunità per sensibilizzare e instaurare legami significativi tra le persone e rafforzare il senso di comunità e di solidarietà» dichiara la vicesindaca Katia Cocco. 

Al convegno, che prende il nome dal libro di Luisanda dell’Aria che sarà presentato durante l'occasione, parteciperanno il dottor Daniele Farci, oncologo e primario della Nuova Casa di Cura di Decimomannu, e la presidente del Giardino di Lu Maria Fois Maglione. 

«Crediamo fermamente che la salute vada affrontata non solo sotto l’aspetto medico, ma anche e soprattutto come una questione che coinvolge ciascuno di noi nella nostra quotidianità. La prevenzione, infatti, non è solo un insieme di azioni e controlli, ma un processo che si nutre del sostegno reciproco e della consapevolezza condivisa» prosegue Cocco. 

L’evento è organizzato dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con la società cooperativa Tesauro, la Biblioteca Joyce Lussu, il Giardino di Lu e l’AVIS Nuraminis. 

© Riproduzione riservata