Poste Italiane, riapre l’ufficio postale di Senorbì con nuovi servizi della Pubblica amministrazione
Già disponibili direttamente a sportello i certificati Inps con la possibilità di richiedere il cedolino della pensionePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Terminati i lavori di ammodernamento, ha riaperto oggi al pubblico l’ufficio postale di Senorbì. Le opere di ristrutturazione sono state eseguite nell’ambito del progetto “Polis – Casa dei Servizi Digitali”, l’iniziativa di Poste Italiane finalizzata a mantenere la capillarità della presenza aziendale sul territorio, rinnovando gli uffici postali e ampliando l’offerta dei servizi a sportello in tutti i 7mila comuni con meno di 15mila abitanti. Nella Sardegna Meridionale ad oggi sono sessantanove gli uffici postali interessati dal progetto, di cui sessantaquattro già operativi dopo i lavori di ristrutturazione.
Il progetto “Polis” valorizza gli uffici postali non solo da un punto di vista infrastrutturale, ma anche in relazione all’offerta di nuovi servizi. In particolare, come in centododici uffici postali della Sardegna Meridionale, anche nell’ufficio postale di Senorbì sono già disponibili direttamente a sportello i “Certificati Inps” con la possibilità di richiedere il “Cedolino Pensione”, “Certificazione Unica” e il modello “Obis-M”, i servizi “Atti di Volontaria Giurisdizione” con la possibilità di presentare le istanze di “Nomina amministratore di sostegno” e “Rendicontazione Stato Patrimoniale Assistito” e quindici diversi certificati anagrafici resi disponibili dall’Anagrafe nazionale della popolazione residente, banca dati di cui è titolare il Ministero dell'Interno. Inoltre, anche a Senorbì è possibile presentare la richiesta di prima emissione o di rinnovo del passaporto.
Nell’ambito degli interventi, si è proceduto con la rimozione delle blindature tra clienti e impiegati nell’area dedicata alla sportelleria e la realizzazione di una ulteriore sala consulenza. Inoltre, è stato realizzato uno sportello con altezze ribassate per agevolare tutti i segmenti di clientela. L’ufficio postale di Senorbì è a disposizione dei cittadini dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.35 e il sabato fino alle 12.35. Si ricorda che l’ufficio postale di Senorbì è dotato di una sala consulenza per investimenti e finanziamenti e Atm Postamat, disponibile per il prelievo automatico di denaro contante e per tutte le operazioni consentite.