La cronoscalata Burcei-San Gregorio va avanti all'insegna dei comunicati. L'ultimo lo ha emesso oggi il Comune di Burcei: «Il sindaco e l’amministrazione comunale ribadiscono quella che è sempre stata la loro posizione fin dall’inizio di questa diatriba sulla realizzazione della cronoscalata. L’amministrazione comunale», si legge ancora, «non ha potere di annullare o autorizzare una manifestazione che si realizza totalmente in un territorio e in una strada che non appartiene al comune di Burcei». 

Il territorio interessato riguarda il Comune di Sinnai, la Città Metropolitana di Cagliari, l’Anas «e ovviamente la Prefettura di Cagliari che si esprimeranno in merito».

Nel comunicato si legge pure che «fin dall’inizio l’amministrazione ha dichiarato di ascoltare e di farsi portavoce delle motivazioni e delle segnalazioni dei cittadini. Questo ovviamente sottointende che il vero compito dell’amministrazione non è quello di imporre una soluzione piuttosto che l’altra ma informare chi poi dovrà decidere su tutte quelle che sono le posizioni espresse della cittadinanza, sia quelle contrarie come quelle favorevoli». 

Poi la replica ad alcune polemiche degli ultimi giorni: «In ogni caso, come sempre», prosegue l’amministrazione, «c’è chi si esprime senza cognizione di causa, semplicemente per disinformare e speculare su ogni azione, andando quindi a dividere e incitare l’odio all’interno del nostro paese». 

Raffaele Serreli

© Riproduzione riservata