Piantagione di canapa indiana sequestrata a Maracalagonis
La ricognizione aerea consente di individuare le piante, ben nascoste tra la fitta vegetazionePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Una piantagione di canapa indiana è stata sequestrata a Maracalagonis e una persona è stata denunciata.
Ad entrare in azione sono stati i militari del Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza di Cagliari, nell’ambito di un’ampia attività di monitoraggio del territorio.
Le piante erano abilmente nascoste tra la fitta vegetazione e venivano alimentate da sistemi di irrigazione.
Grazie anche alla ricognizione effettuata con un elicottero della Sezione Aerea di Elmas, è stato possibile riconoscere dall'alto la coltivazione illegale.
I finanzieri sono quindi arrivati sul posto e sequestrato varie piante di altezze comprese tra 80 e 160 centimetri. Ritrovato anche un sacchetto con all'interno un consistente quantitativo della stessa tipologia di pianta essiccata.
L'area è stata sequestrata, così come gli arbusti, e una persona è stata denunciata.
Se immesso sul mercato illegale, lo stupefacente avrebbe fruttato un guadagno di circa 10mila euro.
(Unioneonline/s.s.)