Nurri, in fiamme l’area dell’ex Galoppatoio: in azione elicotteri e squadre a terra
Il rogo è alimentato dal forte vento di maestraleDopo l’intensa giornata di ieri che ha visto canadair e squadre a terra impegnate a domare il fuoco a Nurri, dalle prime ore di questa mattina gli elicotteri e gli uomini della Forestale sono impegnati con un incendio che è divampato vicino all’ex Galoppatoio. Le fiamme, alimentate dal forte vento di maestrale, stanno impegnando da ore le squadre antincendio coordinate dal Corpo forestale.
Sul posto è attivo il D.O.S. (Direttore delle Operazioni di Spegnimento), appartenente alla pattuglia forestale di Isili, che dirige le operazioni dei mezzi a terra dislocati nella zona.
Le operazioni si presentano particolarmente complesse a causa dell’estensione del rogo, della morfologia del territorio e delle condizioni meteo sfavorevoli.
Nel corso della mattinata, vista la criticità della situazione, è stato richiesto il supporto di un elicottero del Corpo forestale, decollato dalla base operativa di Villasalto per rafforzare l’azione di contenimento delle fiamme dall’alto.
(Unioneonline/Fr.Me.)