L'amministrazione comunale di Senorbì per perseguire i suoi obiettivi ha riscritto il regolamento per la concessione dei lotti ancora liberi nelle aree industriali di Lau De Murtas (operativa da anni) e di Tuvui (in attesa dei primi investimenti), realizzata nei pressi della Statale 128.

L'obiettivo è rilanciare gli investimenti dei privati nelle due aree pubbliche destinate allo sviluppo occupazionale attraverso la nascita di nuove imprese industriali e artigianali. Non verranno tagliate fuori le imprese inserite in graduatorie precedenti che non abbiano realizzato le iniziative previste.

Si tratta di una sorta di sanatoria giustificata dalla crisi che in diverse occasioni ha bloccato gli investimenti dei privati: le richieste in tal senso verranno valutate caso per caso, con documentate giustificazioni.

Avranno la precedenza gli imprenditori e gli artigiani locali: è previsto un incremento nel punteggio per i titolari di attività produttiva ubicata, o con sede legale o amministrativa, o con residenza di almeno la metà dei soci nel Comune di Senorbì da almeno tre anni alla data di scadenza del bando.
© Riproduzione riservata