Un fronte comune per combattere i problemi del territorio, e promuovere la cultura e e il turismo dell'intera costa. Nasce il Gruppo territoriale sud Sardegna, il progetto che mette insieme istituzioni, associazioni e cittadini.

All'iniziativa hanno già aderito consiglieri comunali di Sarroch, Pula e Domus de Maria, esponenti dei movimenti Zona Franca, Partite Iva e Artigiani Liberi, associazioni ambientali e culturali.

"Questo progetto nasce dall'esigenza di dialogo e collaborazione tra le diverse anime politiche, culturali e sociali che puntano a far crescere il territorio - spiegano gli esponenti del Gruppo territoriale sud Sardegna - ; il nostro obiettivo è quello di progettare e realizzare iniziative di carattere culturale, ambientale e politico. Con la nostra azione, intendiamo portare benessere ai nostri paesi, dando voce a tutti quei cittadini che desiderano essere parte attiva del territorio".

Nessun tentativo di sostituirsi agli enti locali, ma solo la voglia di adoperarsi per le comunità del territorio, abbandonando il campanilismo.

"Intendiamo adoperarci in modo costruttivo per la crescita della costa sud occidentale dell'Isola - dicono gli attivisti del Gruppo territoriale sud Sardegna -, siamo pronti al dialogo e ad ascoltare le proposte di tutti i soggetti che hanno a cuore lo sviluppo di questo territorio".
© Riproduzione riservata