Muravera, ventimila euro per il rilancio turistico di due siti archeologici
«Un vero e proprio museo a cielo aperto che merita di essere messo a disposizione di residenti e turisti», dice l’assessore Fabio PirasDue siti archeologici di Muravera - l’area di “Su Tzippiri” in località Torre Salinas e “Susalei” a Costa Rei - saranno puliti e resi fruibili grazie ad un progetto da ventimila euro approvato dalla Giunta comunale. La somma andrà infatti ad una associazione che avrà il compito “di promuovere un turismo culturale e di valorizzare il patrimonio identitario di Muravera”.
Le proposte progettuali dovranno includere l’area archeologica di Su Tzippiri (nuraghe, domus de janas e tombe dei giganti), di Susalei (menhir, domus de janas, nuraghi e sito punico-romano) e ulteriori aree. Sarà poi importante produrre un video-documentario, posizionare cartelli informativi e coinvolgere la cittadinanza.
«Stiamo lavorando – spiega Fabio Piras, assessore alle Borgate – per valorizzare l’immenso patrimonio archeologico del Comune di Muravera. Un vero e proprio museo a cielo aperto che merita di essere messo a disposizione di residenti e turisti».