Un giovane di 18anni, studente incensurato residente a Muravera, è stato arrestato nella notte dai carabinieri con l’accusa di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. L’arresto è avvenuto in piazza Europa, durante un servizio di controllo del territorio. Contestualmente, i militari hanno segnalato alla Prefettura, per consumo personale, un diciannovenne di San Vito e un’altra giovanissima.

I militari, insospettiti da movimenti anomali nei pressi della piazza, hanno osservato il giovane muraverese mentre consegnava alcune dosi di marijuana agli altri due ragazzi. Subito dopo l’intervento, la perquisizione personale e domiciliare ha permesso di trovare 87 grammi di marijuana, due bilancini di precisione, materiale per il confezionamento e oltre 10mila euro in contanti, somma ritenuta provento dell’attività di spaccio.

Le modiche quantità destinate ai due giovani – circa due grammi di marijuana al diciannovenne e uno spinello già confezionato alla ragazza – sono state sequestrate e assunte in carico dagli operanti ai fini delle analisi di rito. Al termine delle formalità, il diciottenne è stato condotto davanti all’Autorità Giudiziaria per il giudizio direttissimo.

(Unioneonline/v.f.)

© Riproduzione riservata