Questa sera presso la Chiesa di San Nicola di Bari a Muravera, scelta per la prima volta per questa cerimonia, alle 18 si svolgerà, organizzata dal Comando Compagnia Carabinieri di San Vito, la celebrazione della ricorrenza della patrona dei carabinieri "Virgo Fidelis".

La cerimonia sarà concelebrata dal cappellano militare della Legione carabinieri Sardegna, padre Mariano Asunis, e dal parroco di Muravera, don Emilio Manca.

Nell'occasione, verrà ricordata la battaglia in difesa del caposaldo di Culqualber da parte del primo Battaglione mobilitato che il 21 novembre 1941 si sacrificò in terra d'Africa.

Il momento di raccoglimento coinciderà anche con la "Giornata dell'orfano".

A Muravera, per questo importante momento di raccoglimento, insieme ai carabinieri in servizio e in congedo dell'A.N.C., parteciperanno, come ogni anno, i rappresentanti dei Comuni di tutto il Sarrabus Gerrei, delle autorità religiose, dei militari, delle Forze di Polizia, degli appartenenti alle associazioni combattentistiche, degli esponenti delle istituzioni locali, delle associazioni di volontariato e familiari e amici.

La cerimonia sarà poi accompagnata dai canti del coro parrocchiale e dalle musiche dell'associazione bandistica di Muravera "Giuseppe Verdi".
© Riproduzione riservata