Muravera, subito 250mila euro per rimettere a nuovo la caserma dei carabinieri
Alla prima tranche si aggiungeranno 930mila, per un intervento di restyling del valore totale di 1,2 milioni di euroPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Duecentocinquantamila euro subito per riqualificare la caserma dei carabinieri di Muravera e altri 930mila euro (ancora da trovare) per trasformarla in un “gioiellino".
È il piano della Giunta comunale guidata da Salvatore Piu che ha approvato un progetto da quasi 1,2 milioni di euro. Gli interventi saranno suddivisi in tre parti. Con il primo (centomila euro) è previsto il recupero delle strutture portanti del piano seminterrato e la manutenzione straordinaria degli spazi interni, con esclusione del locale adibito a centrale termica. E poi il rifacimento del sistema di impermeabilizzazione della terrazza del secondo piano.
Con il secondo (150mila euro) è previsto invece il risanamento del sistema di impermeabilizzazione del cornicione, il risanamento strutturale e del sistema di impermeabilizzazione dei balconi (cortile interno), la manutenzione delle facciate e il rifacimento del sistema di smaltimento delle acque meteoriche. Due interventi che dovrebbe essere portati a termine entro quest’anno. Col terzo, quello da 930mila euro, si interverrà sulle facciate esterne lato strada, sui bagni e sugli impianti elettrici e di illuminazione.