Il comune di Muravera garantirà anche per il prossimo anno scolastico l'assistenza specialistica alla alunni disabili che frequentano le scuole cittadine.

Per portare avanti l'importante servizio sono disponibili 15mila euro. "Si tratta - dice il sindaco Marco Falchi - di un progetto essenziale nella struttura scolastica. Abbiamo già avviato l'iter burocratico per dare il via all'iniziativa. L'obiettivo è quello di garantire servizi soprattutto a chi ne ha maggiore necessità".

È lo stesso Comune che deve procedere all'affidamento dei servizi mediante procedura negoziata con la consultazione di cinque operatori.

Il servizio è rivolto ai minori iscritti e frequentanti la scuola primaria e secondaria di primo grado del Comune di Muravera e si prefigge l'obiettivo di assicurare la loro piena integrazione scolastica e il diritto allo studio, facilitandone la permanenza e la partecipazione alle attività scolastiche, la socializzazione e l'integrazione nel gruppo-classe, l'autonomia e la valorizzazione delle abilità personali.
© Riproduzione riservata