Monte Arcosu, trovato il corpo di Davide Manca
Il quarantunenne cagliaritano risultava disperso da sabato notte, quando il suo fuoristrada era stato travolto da un’onda di pienaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
È stato trovato il corpo di Davide Manca, il quarantunenne cagliaritano che risultava disperso dalla notte tra sabato e domenica, quando con il suo fuoristrada ha provato ad attraversare il Rio Camboni, a Monte Arcosu, durante un violento nubifragio.
Stando alle informazioni che arrivano dalla zona delle ricerche, i resti si trovavano a poca distanza dal guado, circa 500 metri più in basso rispetto a Baracca Sassa, dove Manca era stato portato via dall’acqua sotto gli occhi dei compagni di escursione. Il ritrovamento è stato fatto da una squadra di vigili del fuoco specializzata fluviale, che era stata elitrasportata fino a quella zona, insieme a una squadra del soccorso alpino: impossibile arrivare a piedi, a causa delle condizioni disastrate del terreno.
I pezzi del fuoristrada invece erano stati individuati più a valle, trascinati da acqua e fango.
Sotto il coordinamento della Prefettura, è statopredisposto il recupero del corpo con l’impiego del Drago143 del reparto volo dei vigili del fuoco di Alghero.
Oggi a Monte Arcosu erano all’opera numerosi volontari, chiamati a raccolta dagli amici di Manca per contribuire alle ricerche. Poco dopo le 11, purtroppo, l’esito peggiore e, purtroppo, temuto.