Monserrato, minacce e aggressioni alla moglie: 56enne con il braccialetto elettronico
Disposto l’allontanamento dalla casa familiare. La donna ha raccontato un passato fatto di violenze, fisiche e verbaliUn passato fatto di violenze, fisiche e verbali e minacce da parte del marito. È quanto raccontato da una donna ai Carabinieri intervenuti nella sua abitazione a Monserrato, il 17 agosto.
Per il 56enne è stato disposto l’allontanamento dalla casa familiare e il divieto di avvicinamento. L'uomo è indagato per maltrattamenti contro la moglie, fatti che hanno portato all'attivazione del protocollo "Codice Rosso".
Il provvedimento è stato disposto dal Tribunale di Cagliari, dopo l’intervento dei militari ai quali la donna aveva rivelato di essere stata vittima di un lungo e doloroso calvario di minacce, ingiurie e percosse, che si protraeva da anni e che aveva raggiunto l’apice in un recente episodio di aggressione, fortunatamente senza lesioni fisiche.
L'Autorità Giudiziaria ha subito disposto l'allontanamento urgente dell'uomo dall'abitazione familiare. Ora, la misura cautelare è stata rafforzata dall’applicazione del braccialetto elettronico.
(Unioneonline/v.f.)