Monserrato, in casa della madre nonostante il divieto: un arresto
Il 29enne già denunciato nel 2023 per minacce e aggressioni. Le violenze e continue richieste di soldi andavano avanti da anniIn casa della madre nonostante il divieto di avvicinamento. Nelle prime ore del mattino di ieri i Carabinieri hanno arrestato a Monserrato un uomo di 29 anni, disoccupato e già noto alle forze di polizia. L'arresto è l’epilogo di una vicenda che è stata portata all’attenzione dei militari sin dal settembre 2023, quando il genitore aveva presentato una denuncia contro il figlio per ripetute minacce, aggressioni e vessazioni.
Secondo quanto ricostruito dalla donna, il figlio fin dall'adolescenza aveva assunto un comportamento prevaricatorio, caratterizzato da richieste continue di denaro, insulti e aggressioni nei suoi confronti. I Carabinieri della Stazione di Monserrato hanno sin da subito attivato il protocollo "Codice Rosso" e, di li a poco, l’Autorità Giudiziaria ha disposto il divieto di avvicinamento nei confronti dell'uomo, applicato sin dall’ottobre 2023.
Nonostante questa misura, il 29enne è stato sorpreso all'interno della casa di famiglia, episodio che ha fatto scattare l’arresto.
(Unioneonline/v.f.)