Tragedia sfiorata alla cittadella universitaria di Monserrato, dove verso le 16 una gru è finita sul pontile che unisce due blocchi della stessa cittadella. Nessuno è rimasto ferito.

Negli uffici erano presenti studenti e impiegati dell'Università. Comprensibile lo spavento. Sul posto sono arrivati i carabinieri di Monserrato e Quartu per i rilievi di legge e per ricostruire la dinamica dell'accaduto. L'area è stata intanto recintata e chiusa al pubblico.

Ha ceduto il terreno sotto la piastra del piede idraulico della gru che sprofondando, anche se di poco, ha fatto inclinare la pesantissima gru.

E' questa la ricostruzione fatta dai carabinieri. Al momento dell’incidente non c'erano lavori in corso. La gru era stata parcheggiata, quando improvvisamente c'è stato appunto il cedimento del terreno e del pavimento su una superficie limitata al piatto su cui poggiava il piede idraulico della stessa gru.

In serata sul posto è arrivato un seconda grosso mezzo che ha iniziato a rimuovere la gru incidentata, che era stata impegnata in lavori di efficientamento energetico.

Gli accertamenti sono stati effettuati dai carabinieri coordinati da capitano Gianni Russo, dal tenente Ignazio Cabras e dal maresciallo Pietropaolo Sabiu.

Il mezzo arrivato per rimuovere la gru incidentata