Monserrato, Emilia Atzeni Cruccu spegne 104 candeline
Dopo la scomparsa di Antonio Brundu ora è la persona più anziana della città dell’hinterland cagliaritanoMonserrato festeggia un'altra sua ultracentenaria: Emilia Atzeni Cruccu ha spento ben 104 candeline. Dopo la scomparsa di Antonio Brundu, avvenuta un mese fa a 106 anni, ora è lei la persona più anziana residente nella cittadina dell'hinterland cagliaritano. Monserratina doc, è nata il 6 settembre del 1920. È mamma di tre figli, Antonello, Carlo e Rossano, nonna di tre nipoti, Serena Matteo e Beatrice e ha anche una pronipote, Gaia.
Venerdì scorso, giorno del suo compleanno, ha festeggiato circondata dalla sua famiglia. Per l’occasione era presente anche don Nicola Ruggeri, parroco della chiesa del Santissimo Redentore, che la va a trovare tutti i mesi per un momento di preghiera e comunione.
Impossibilitato a essere presente per motivi istituzionali, il sindaco Tomaso Locci è andato a trovarla ieri. Nonna Emilia ha indossato la fascia tricolore per posare per una foto col primo cittadino. «In un primo momento cercava di toglierla, poi l'abbiamo convinta e così abbiamo scattato le foto», racconta la nuora Loredana Demontis, «fa piacere leggere i tanti messaggi di auguri che arrivano su Facebook da parte di tutta la comunità monserratina». Il sindaco aggiunge: «È ancora vispa, non voleva lasciarmi andare e mi teneva la mano. Ancora tanti auguri alla nostra nonnina».