La polizia di Quartu Sant’Elena ha individuato e denunciato quattro giovani ritenuti i responsabili dell’aggressione ai danni di un ragazzo domenica pomeriggio. Qualcuno aveva chiesto aiuto al numero di emergenza e sul posto erano arrivati gli agenti delle Volanti. Avevano trovato un minorenne, molto scosso, con sul volto i segni evidenti delle botte. Essendo sotto choc non aveva saputo spiegare quello che era accaduto e la ricostruzione dei fatti è apparsa molto difficoltosa.

Ma le indagini e gli accertamenti hanno permesso di chiarire la dinamica. Il minore era stato avvicinato da un ragazzo più grande, era nata una discussione nel corso della quale si sono aggiunti altri tre giovani di età compresa tra i 15 e i 17 anni che hanno aggredito con calci e pugni il 15enne, anche quando era caduto a terra, portandogli via due orecchini, una collana e il cellulare. Poi tutti sono fuggiti.

La vittima è stata soccorsa e portata in ospedale dove i sanitari hanno riscontrato contusioni ed escoriazioni.

I genitori hanno presentato denuncia e le indagini hanno portato a individuare i quattro responsabili, tutti residenti nell’hinterland cagliaritano. Nei loro confronti si procede per rapina e lesioni in concorso.

(Unioneonline/s.s.)

© Riproduzione riservata