Minaccia e maltrattata la compagna: allontanato da casa a Dolianova
Gli episodi, secondo la denuncia della vittima, sarebbero andati avanti per almeno due anniPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Per due anni avrebbe sottoposto la convivente a minacce, insulti e violenze, fino a spingerla a chiedere aiuto. Ora un quarantatreenne residente a Dolianova è stato raggiunto da un’ordinanza di allontanamento dalla casa familiare e dal divieto di avvicinamento alla donna a meno di 500 metri. La misura cautelare, emessa dalla Procura della Repubblica di Cagliari, è stata eseguita questa mattina dai Carabinieri di Dolianova.
L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, era stato protagonista di diversi episodi di maltrattamento, che secondo la denuncia della vittima sarebbero andati avanti per almeno due anni, con violenze verbali, psicologiche e, in alcune occasioni, anche fisiche.
L’apice della tensione sarebbe stato raggiunto la sera di Natale 2024, quando un intervento d’urgenza dei militari aveva costretto l’uomo a lasciare l’abitazione, trovando temporaneo rifugio da un amico.
L’intervento delle autorità è scattato nell’ambito del protocollo “Codice Rosso”, che prevede una risposta immediata per proteggere le vittime di violenza domestica. Ora le indagini proseguono sotto il coordinamento della magistratura, con l’obiettivo di raccogliere ulteriori prove e garantire la sicurezza della donna.
(Unioneonline/Fr.Me.)