Migliorare la resa energetica di impianti di illuminazione e riscaldamento delle scuole, per abbattere i costi a carico delle casse comunali.

Il Comune, grazie all'adesione del bando regionale per gli investimenti sugli edifici pubblici, punta a rendere le scuole del paese più ecocompatibili.

Saranno cinque gli edifici pubblici del territorio in cui verranno sostituiti gli impianti termici, saranno posizionati gli impianti fotovoltaici, si procederà all'installazione di colonnine di ricarica G2V e si posizioneranno nuovi infissi.

Previsto anche l'acquisto di auto elettriche.

I lavori interesseranno le scuole di via Cesare Battisti, le materne e le elementari di via Caprera; interventi verranno realizzati anche in Municipio e nel Centro sociale di via Cagliari. "Complessivamente le opere costeranno 1 milione e 400mila euro - spiega l'assessore ai Lavori pubblici, Silvano Corda -, questi lavori ci permetteranno di rendere gli edifici comunali più rispettosi dell'ambiente e, allo stesso tempo, di risparmiare importanti risorse".