Maracalagonis ha ricordato oggi Gualtiero Gessa, l'agente di polizia morto 18 anni fa durante un esercitazione in elicottero. Presenti autorità della polizia di Stato, la sindaca Francesca Fadda, i familiari dello scomparso. La cerimonia è iniziata con la celebrazione di una messa officiata da don Eugenio Cocco. Poi tutti in cimitero per la visita alla tomba di Gessa. Durante la cerimonia, lo stesso cimitero è stato sorvolato da un elicottero della Polizia.

La tragedia a fine marzo del 2005: Gualtiero Gessa era a bordo, con due piloti, di un elicottero AB206 della Polizia di Stato. Il velivolo era decollato da Abbasanta, diretto verso Borore quando ha perso quota sfiorando la rete metallica di una recinzione e schiantandosi al suolo.

Ad avere la peggio fu proprio Gessa che morì in ospedale a Nuoro. I sanitari tentarono di salvarlo con un intervento chirurgico, ma fu tutto inutile. La notizia della sua morte suscitò grandissimo cordoglio a Maracalagonis. Il Comune gli ha dedicato un parco in paese.

© Riproduzione riservata