Maracalagonis, incendio minaccia il villaggio di Cireddu
Massiccio intervento per domare le fiamme, in cenere un ettaro di macchia mediterraneaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Fiamme nel pomeriggio vicino al piccolo villaggio di Cireddu, nelle campagne di Maracalagonis. Il fuoco ha distrutto un ettaro di terreno a macchia mediterranea minacciando da vicino una decina di abitazioni.
Gli stessi proprietari delle case hannocollaborato nell'opera di spegnimento rifornendo anche l'acqua per mettere in sicurezza il sito. Mobilitati i Vigili del fuoco, i volontari del Masise di Sinnai con gli ospiti gemellati della Valcamonica (provincia di Brescia), del Nos di Quartu, dei Volontari del fuoco di Quartucciu.
Una mobilitazione massiccia che ha evitato danni ben più consistenti e soprattutto scongiurato l’arrivo delle fiamme tra le abitazioni. Il sito è stato messo in sicurezza. Ora si indaga per risalire alla causa del rogo e alle eventuali responsabilità. Il 4 agosto scorso, il sito di Cireddu era stato aggredito da un primo incendio che aveva incenerito un altro ettaro di macchia mediterranea.