Maracalagonis: effettuati 203 test sierologici, bambini compresi
La più piccola ha solo tre anniPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Un'altra giornata importante contro il Covid nel quadro del progetto "Ad Adiuvandum" che ha fatto tappa anche a Maracalagonis: i test sierologici sono stati effettuati a 203 persone, bambini compresi (la più piccola, tre anni), arrivate nella mattinata nella sede del Palazzetto dello Sport, alla periferia del paese.
Sicuramente un successo con i test che potranno essere ancora fatti anche direttamente nella sede del Comando militare della Sardegna a Cagliari. Una iniziativa resa possibile grazie alla collaborazione fra l'amministrazione comunale di Maracalagonis e alla disponibilità di medici, infermieri e tecnici di laboratorio biomedico, che hanno aderito al Progetto Ad Adiuvandum (rappresentato da Maria Antonietta Mongiu e dal Generale Francesco Olla, responsabile del comando militare Sardegna).
Il grande lavoro è stato la sintesi dell'impegno e della sinergia di tante istituzioni pubbliche e di privati a partire dal Gruppo Editoriale Unione Sarda, Fondazione di Sardegna, Sarda Bellezza, Amici di Sardegna uniti contro Covid-19, l'Università di Cagliari.
A Maracalagonis si sono sottoposti al test anche numerosi bambini e i ragazzi della scuola Manzoni. E' stato un successo oltre le aspettative. "Voglio fare i complimenti - ha detto il sindaco Francesca Fadda - alla bimba più piccola che oggi ha effettuato il test sierologico. Ha tre anni. Coraggiosa e senza lacrime. Complimenti anche a tutti i bambini e ragazzi della scuola Manzoni di Maracalagonis che assieme a tantissimi cittadini di ogni età, si sono ugualmente sottoposti volontariamente e coraggiosamente al test".
"Mi sono sottoposto al test - ha raccontato un cittadino -. Un servizio organizzato in maniera perfetta. Ringrazio tutti. Non si può pretendere di più in questo momento tanto caotico e difficile".
Maria Antonietta Mongiu della rete "Ad Adiuvandum": "Un'altra giornata importante. Stiamo entrando nel territorio. Sempre oggi, a Mandas, sono stati effettuati 176 test".