Due nuove auto al Comune di Maracalagonis nell'ultimo mese.

A fine marzo è arrivata dalla Città metropolitana una macchina elettrica finora utilizzata dal personale dell'ufficio di segreteria e degli Affari generali. Ieri, una seconda auto messa a disposizione della Polizia locale.

"Si tratta di auto assolutamente necessarie per l'attività del Comune - dice il sindaco Francesca Fadda -: i vigili ad esempio agiscono su un territorio vastissimo sino al litorale di Torre delle stelle".

Si attende ancora l'avvio del servizio di Bike Sharing, realizzato con tre ciclostazioni per le biciclette elettriche a pedalata assistita. Le ha installate la vecchia amministrazione comunale con una spesa di 70mila euro con l'obiettivo di promuovere la diffusione della cultura della mobilità sostenibile.

Ogni ciclostazione è costituita da sei postazioni per le biciclette e da una colonnina interattiva che permetterà la ricarica, il prelievo o il deposito delle bici e la registrazione al servizio tramite un App Mobile o tessera elettronica. Sono situate nella piazza del Comune, nel palazzetto dello sport e nel ponte coperto del Rio Cortis all'altezza della via Rossini.
© Riproduzione riservata