Mandas, primo Consiglio comunale dopo il voto: giuramento e squadra di governo
Umberto Oppus ha ringraziato la comunità per la fiducia accordataPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Con una seduta pubblica ospitata ieri sera nella Biblioteca comunale, si è ufficialmente insediato il nuovo Consiglio comunale di Mandas. Momento centrale della cerimonia è stato il giuramento del sindaco confermato Umberto Oppus, chiamato a guidare il paese per i prossimi cinque anni. Nel suo intervento, il primo cittadino ha ringraziato la comunità per la fiducia accordata, richiamando il senso di responsabilità che accompagna il nuovo mandato. «Questo traguardo non è solo nostro, ma è di tutte le persone che ci hanno sostenuto, incoraggiato e accompagnato lungo questo cammino; la nostra presenza sarà guidata dall'esclusivo interesse dei mandaresi», ha dichiarato.
La seduta è stata anche l'occasione per presentare ufficialmente la nuova giunta. Il ruolo di vicesindaco e assessore all'Ambiente è stato affidato a Lucio Pistis, esponente di lunga esperienza amministrativa che alle elezioni ha ottenuto 155 preferenze. Completano l'esecutivo Costantino Spada, con delega allo Sviluppo economico e alle Attività produttive, Tiziana Scanu alle Politiche sociali e Giovanni Gessa ai Lavori pubblici e al Territorio. Nel corso della serata sono intervenuti anche i consiglieri neoeletti e sono state illustrate le linee programmatiche che guideranno l'azione amministrativa nel prossimo quinquennio. «È stata una bellissima seduta di insediamento del nuovo Consiglio comunale, con l'intervento di tutti i neoeletti. Un confronto importante, scandito dal giuramento del sindaco e dalla presentazione delle linee programmatiche per i prossimi cinque anni», ha commentato al termine Oppus. La nuova amministrazione è ora pronta ad affrontare le sfide del mandato appena iniziato.
