L'amministrazione comunale di Mandas ha approvato il progetto per la messa in sicurezza del fiume Rio Borta dalle esondazioni.

A disposizione del Comune ci sono 205mila euro per realizzare gli interventi programmati sul corso d'acqua tra Mandas e Gesico.

"Nei giorni scorsi c'è stata la firma del contratto con l'impresa a cui sarà consegnato il cantiere a breve", dice il sindaco Umberto Oppus che ha tenuto il sopralluogo nell'area in cui partiranno i lavori insieme al consigliere comunale Claudio Mulliri e all'assessore con la delega ai Lavori pubblici, Ignazio Pisano.

La messa in sicurezza del fiume non è più procrastinabile, sono evidenti i danni provocati nel corso degli anni sul suolo.

Non c'è solo il Rio Borta da mettere in sicurezza. La Giunta comunale inoltre ha incassato i finanziamenti per realizzare una serie di progetti per la mitigazione del rischio idrogeologico sul territorio. "Mettere in condizione il paese di affrontare il nuovo livello di rischio, oltre a produrre un beneficio in termini di sicurezza, rappresenta anche un'ottima occasione di rilancio economico e occupazionale nel territorio", conclude il sindaco Oppus.
© Riproduzione riservata