Mandas, fiamme vicino al paese: si contano i danni
Il sindaco Oppus: «Fondamentale l’intervento delle squadre anti-incendio»Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Danni fortunatamente non ingenti, ma tanta paura a causa dell’incendio divampato ieri mattina nelle campagne di Mandas, in località Muredda, a poche centinaia di metri dal centro abitato.
«È stato l’immediato intervento dei Vigili del fuoco della stazione locale, coadiuvati da un gruppo di volontari, a scongiurare danni peggiori evitando che le fiamme si propagassero sino a raggiungere il paese», ha detto il sindaco Umberto Oppus, che si è recato sul posto durante le operazioni di spegnimento.
Fondamentale anche l’intervento del Corpo forestale che ha potuto disporre del supporto di un elicottero proveniente dalla base operativa di Villasalto: a coordinare le squadre antincendio il Direttore delle operazioni di spegnimento appartenente alla pattuglia del Corpo forestale di Senorbì.
C’è preoccupazione in Trexenta per il pericolo incendi che, con le alte temperature e il grande caldo, ogni estate provoca danni ingenti ai boschi e alle aree agricole del territorio. Sabato scorso a Gesico si è tenuta una manifestazione contro i disastri ambientali provocati dal fuoco.