Il sindaco di Quartu, Stefano Delunas, ha disposto la chiusura degli uffici comunali per il 14 agosto. Il tutto nella politica del risparmio che viene attuata anche da diversi altri Comuni in Sardegna.

La giornata si inserisce tra domenica 13 e la giornata festiva del 15. Tenendo conto della presumibile forte riduzione dell'affluenza di utenti e della richiesta di servizi, si è ritenuto opportuno in termini di economicità disporre la chiusura degli uffici, grazie alla quale si realizzerà un importante risparmio di spesa, con riferimento a energia elettrica, telefono, pulizia.

Sarà comunque garantita l'attività degli uffici la cui apertura risulta essenziale, ovvero Stato Civile (registrazioni di nascita e di morte), servizi cimiteriali, servizio di Polizia Municipale.

Ed è inoltre fatta salva la facoltà di ciascun dirigente di disporre l'apertura dei rispettivi settori per particolari e improrogabili esigenze di servizio.

Stessa ordinanza di chiusura degli uffici è stata firmata da diversi altri Primi Cittadini della Conferenza Metropolitana, tra i quali Quartucciu, Sinnai e Maracalagonis, e lo stesso discorso interessa anche gli uffici della Regione. Le giornate di assenza dei dipendenti saranno imputate a festività soppresse o ferie.
© Riproduzione riservata