Capoterra paese in lutto per la morte di Luca Mameli, 35 anni, ucciso sul lungomare del Poetto di Quartu dopo una rissa scoppiata all’esterno di un locale. 

Il sindaco Beniamino Garau con un’ordinanza ha sospeso «tutte le attività di spettacolo e di intrattenimento programmate in tutto il territorio comunale».

Una decisione assunta per rispettare il dolore che ha colpito l’intera comunità e per manifestare vicinanza alla famiglia di un «ragazzo conosciuto da tutti. Ancora incredulo, mi stringo a tutti coloro che lo piangono», dice il sindaco. 

Intanto vanno avanti le indagini per individuare l’assassino che ha sferrato i fendenti letali: Mameli è stato ferito alle 5,30 e mezz’ora dopo è morto al Brotzu. 

Sul caso sono al lavoro gli agenti della Polizia: sono state sentite diverse persone che erano sul posto, in particolare davanti al ristorante-bar L’Aqua dove sono state trovate le tracce di sangue. Gli agenti del commissariato di Quartu e quelli delle volanti di Cagliari hanno subito iniziato a raccogliere le informazioni utili alle indagini. Una ragazza sembra abbia urlato, in lacrime: «È colpa mia».

(Unioneonline/E.Fr.)

© Riproduzione riservata