Un morto e cinque feriti: questo il tragico bilancio di uno scontro fra tre auto avvenuto nella notte poco prima delle 2 sulla Statale 387, al chilometro 6,5 all’altezza di Selargius.

La vittima è un 67enne cagliaritano, Massimo Marongiu. I feriti sono stati trasportati in diversi ospedali di Cagliari.

Le tre auto coinvolte sono una Hyundai, un’Audi A3 e una Ford. Marongiu viaggiava da solo alla guida della prima auto che, per cause ancora da accertare, si è scontrata quasi frontalmente con l’Audi che viaggiava da Cagliari verso Dolianova. L’impatto è stato violentissimo, Marongiu è morto sul colpo e la sua Hyundai è andata anche a finire contro una Ford che viaggiava in direzione Cagliari.

Il luogo dell'incidente (foto Andrea Serreli)
Il luogo dell'incidente (foto Andrea Serreli)
Il luogo dell'incidente (foto Andrea Serreli)

Se i tre occupanti della Ford hanno riportato solo contusioni, sono ben più gravi le condizioni dei due occupanti dell’Audi, entrambi in ospedale in codice rosso. I cinque feriti sono tutti di Dolianova.

I rilievi di legge sono stati effettuati dai carabinieri di Selargius e del Nucleo operativo radiomobile di Quartu coordinati dal capitano Gianni Russo, dal tenente Ignazio Cabras, dal luogotenente Giorgio Faedda e dal maresciallo Daniel Lombardi.

Le indagini dei militari continuano per accertare eventuali responsabilità. Sul posto anche i Vigili del fuoco e diverse ambulanze.

Sulla Statale 387 si sono subito create lunghe file con pesanti disagi per tutti.

© Riproduzione riservata