Lacrime, tanti fiori e una canzone dedicata alle mamme cantata prima del viaggio d’addio verso il cimitero, come richiesto dalla famiglia.

“Ora illuminaci con il tuo sorriso da lassù”: tutta Selargius si è stretta oggi intorno ai parenti della giovane mamma morta martedì scorso dopo una settimana di coma al Brotzu, la 29enne Maira Ambu.

Al funerale celebrato questo pomeriggio nella chiesa del Santissimo Salvatore hanno partecipato in tanti, una folla dentro e fuori dalla parrocchia di via Sant’Olimpia, tutti commossi e ancora sotto choc per la scomparsa della ragazza. Parenti, amici, semplici conoscenti, ognuno con un ricordo della ragazza.

Davanti all’altare la bara legno chiaro, ricoperta da una corona di rose rosa e un bouquet di rose rosse a forma di cuore con i nomi del marito e della figlia, Davide e Marisol.

Toccante l’omelia del parroco, don Vittorio Quaranta, che ha cercato di confortare la famiglia distrutta dal dolore.

Papà Mariano, mamma Benedetta, insieme al marito Davide Sacceddu stretto alla madre durante tutta la messa. Presente anche il sindaco Gigi Concu, insieme ad una rappresentanza del Comune che ha voluto far sentire la sua vicinanza alla famiglia della ragazza.

Alla fine della messa, la benedizione nel sagrato, poi l’ultimo saluto e il viaggio verso il cimitero di via Roma.

© Riproduzione riservata