Cresce di nuovo il canneto nel tratto quartese di viale Marconi. A bordo strada le cunette sono invase dalla vegetazione e c'è il rischio che in caso di temporali estivi l'arteria possa di nuovo allagarsi come già successo in passato.

A cadenza regolare infatti le cunette, proprio per evitare rischi, vengono pulite con il taglio di tutte le canne per evitare che si riempiano d'acqua e che questa poi fuoriesca nella carreggiata. Ma è dall'emergenza Covid che il lavoro non è stato più portato avanti.

Tra l'altro la loro presenza aumenta anche il rischio per gli incendi che dallo scorso mese stanno già interessando anche il territorio quartese.

Proprio infatti dal canneto a pochi metri da viale Marconi, in via Bizet, era scoppiato l'incendio che qualche anno fa aveva mandato in cenere gran parte del parco di Molentargius e da cui poi era nato il problema dell'emanazione dei fumi dalla discarica sotterranea con la chiusura delle scuole.

Intanto tra le canne di viale Marconi sbucano anche i soliti carrelli lasciati da chi li ha utilizzati per fare la spesa nel vicino ipermercato.
© Riproduzione riservata