La bimba disabile di Quartu sarà risarcita da Alitalia
Anna potrà riavere una nuova sedia a rotelle specialePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Ha un lieto fine la storia di Anna (nome di fantasia), la bambina di nove anni la cui carrozzina speciale era stata danneggiata e restituita inutilizzabile dal personale di Alitalia a Fiumicino.
La compagnia aerea ha assicurato alla famiglia di Quartu Sant'Elena che verrà risarcita completamente, così da poter riacquistare una nuova sedia a rotelle per la bimba che soffre di distonia generalizzata.
La vicenda era iniziata a ottobre quando Anna aveva raggiunto Roma per un intervento. All'aeroporto di Fiumicino la sedia era stata riconsegnata rotta: era piegata su un lato e aveva un tubo rotto.
Quindi la denuncia e l'offerta di risarcimento pari a 1.200 euro, a fronte di un costo di circa 5.400.
"A seguito dell'articolo apparso sulla stampa - si legge in una nota di Alitalia - i vertici della Compagnia sono venuti a conoscenza di quanto successo e hanno immediatamente autorizzato il rimborso della carrozzina, disponendo tutte le verifiche necessarie a capire come sia avvenuto il danneggiamento".