L'Isola continua a bruciare: roghi a Nurallao e Usellus
Le fiamme sono divampate nel primo pomeriggio: il pronto intervento di uomini e mezzi ha limitato i danniPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Ancora roghi nell'Isola.
Un incendio è scoppiato intorno alle 13 nelle campagne di Usellus, in località Pranu Argiolas. Le fiamme hanno distrutto un'estensione di quattro are di un oliveto.
Il pronto intervento dei mezzi e degli uomini a terra ha consentito di domare subito il rogo. Hanno operato una squadra del Corpo Forestale arrivata dalla stazione di Villaurbana e due squadre di Forestas di Usellus. È poi arrivato anche un elicottero dalla base di Fenosu per le operazioni di bonifica.
Allarme, nel primo pomeriggio, anche nelle campagne di Nurallao.
Le fiamme si sono sviluppate in località "Perda de Molla", fra Nurallao e Laconi, e hanno mandato in fumo circa sei ettari di macchia mediterranea.
Per le operazioni di spegnimento e bonifica hanno operato due elicotteri del servizio regionale antincendio, il Corpo Forestale, Forestas e diversi volontari.
Il sindaco Rita Porru, che ha rapidamente raggiunto il luogo del rogo, ha commentato: "Il pronto intervento dei mezzi aerei e a terra e degli uomini a terra ha consentito di domare subito l'incendio e ha evitato danni maggiori".