Sta bene il bagnante che ieri pomeriggio ha rischiato di annegare nel mare di Cala Sinzias, a Castiadas.

L'uomo è stato soccorso dall'ex campione di nuoto Filippo Magnini, in vacanza nell'Isola con Giorgia Palmas, ma anche dai bagnini del Tamatete, il chiosco della stessa spiaggia.

"Il bagnante - racconta il titolare del chiosco Daniele Bellandi - è entrato in acqua per recuperare un materassino che andava alla deriva trasportato dal vento. Qualcuno ha dato l'allarme. I miei bagnini si sono subito precipitati in mare. Per fortuna c'era Filippo Magnini nelle vicinanze, che ha potuto subito raggiungere l'uomo in difficoltà. Un'operazione riuscita proprio grazie alla immediatezza dell'intervento. Intanto abbiamo chiamato il 118, l'ambulanza è arrivata in un quarto d'ora. Il bagnante era cosciente, disteso sul materassino. Davvero un intervento straordinario, con un grande campione e con i miei bagnini. Tutto ha funzionato alla perfezione".

Magnini ha detto di aver fatto solo il suo dovere, ma il sindaco Eugenio Murgioni e l'assessore al turismo di Castiadas Giuseppe Onano hanno voluto ringraziare pubblicamente lui e i bagnini del Tamatete: "Tutto ha contribuito al successo della operazione di salvataggio".
© Riproduzione riservata