I plessi scolastici sono pronti per l'inizio dell'attività scolastica lunedì prossimo.

Il comune è intervenuto con diversi interventi sia nel plesso che raccoglie l'asilo nido, la scuola dell'infanzia e la scuola primaria, sia in quello dove si trova la scuola secondaria di primo grado.

Nel primo caso è stato necessario sistemare l'ipianto di riscaldamento che aveva dato non pochi problemi durante lo scorso anno, nelle scuole medie sono stati fatti piccoli lavori di manutenzione. Tutto pronti dunque con delle novità riguardanti il servizio mensa che è utilizzato dal nido dall'infanzia e dalla primaria. La gestione è rimasta immutata mentre sono cambiate alcune condizioni per il pagamento. Infatti le famiglie dovranno acquistare il carnet dei ticket.

"In questo modo - ha detto il sindaco Luca Pilia - rispondiamo alle necessità espresse dai genitori di pagare solo quello che effettivamente viene consumato".

Partirà lunedì anche il servizio di scuolabus così da permettere alla scuola di svolgere l'orario completo fin dal primo giorno.

Quest'anno anche il nido d'infanzia riprenderà la sua attività lunedì e quasi sicuramente lavorerà durante l'arco dell'anno seguendo il calendario scolastico.