L'Arma dei Carabinieri oggi in festa a Isili per la Virgo Fidelis.

La cerimonia è stata organizzata dalla compagnia dei carabinieri di Isili, comandata dal capitano Elias Pasquale Ruiu.

Nella chiesa di San Giuseppe, nel cuore del centro storico di Isili, la messa solenne celebrata da padre Mariano Asunis, cappellano militare dei carabinieri della Legione Sardegna.

In prima fila tanti sindaci del territorio. Ma erano presenti anche militari delle dieci stazioni della compagnia di Isili e uomini della Guardia di finanza, Polizia stradale, Corpo forestale, protezione civile, l'associazione nazionale carabinieri e tanti cittadini.

Il capitano Ruiu ha ricordato: "Oggi festeggiando la nostra patrona ribadiamo la fedeltà alla patria. Quella fedeltà mantenuta ogni giorno, senza sosta, dai carabinieri della compagnia di Isili vigilando sulle strade dei tredici paesi della nostra giurisdizione per garantire la sicurezza a tutta la popolazione e un importante supporto alle amministrazioni".

Il sindaco di Isili Luca Pilia ha detto: "Celebrare questa ricorrenza significa ripercorrere la storia dell'Italia. È infatti forte il legame tra l'Arma dei carabinieri e il Paese. C'è un legame di fiducia e solidarietà. Le stazioni dei carabinieri sono punti di riferimento per i nostri cittadini. La tutela dell'ordine pubblico e della sicurezza sono elementi fondamentali per garantire la convivenza civile e pacifica. Inoltre la fedeltà e il sacrificio dei carabinieri devono essere un esempio per i cittadini. Un esempio per migliorare la nostra società".
© Riproduzione riservata