Inseguito da polizia e carabinieri, si schianta contro un muro a Sestu
In manette un 45enne di Decimoputzu: in auto aveva due televisori risultati rubati
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Movimentato arresto durante la notte a Sestu nel corso di un’operazione condotta dai carabinieri della locale stazione e da una Volante della Questura.
In manette è finito un 45enne di Decimoputzu con l'accusa di tentate lesioni, resistenza e ricettazione.
Tutto è iniziato poco prima delle 23 sulla 554 dove una Volante della Polizia ha intercettato un fuoristrada Pick up. È scattato anche l'intervento dei carabinieri della Stazione di Sestu che, coordinati dal luogotenente Riccardo Pirali, hanno cercato di bloccare la strada all'altezza della rotonda del paese: hanno piazzato la loro Alfetta su una corsia sperando che il fuggitivo si fermasse o comunque rallentasse. Il fuoristrada è invece finito addosso all'auto dei militari con un componente della pattuglia che per evitare il peggio e quindi essere travolto si è buttato sulla cunetta.
Lo sconosciuto non si sarebbe fermato, i carabinieri sono saliti sulla loro auto (danneggiata nella carrozzeria), ed è ricominciato l'inseguimento insieme alla polizia sino a quando il fuoristrada ha imboccato la via Iglesias nell'abitato di Sestu dove si è schiantato contro un muro.
Il fuoristrada sarebbe stato rubato a Villasor. Il malvivente, che aveva a bordo anche due televisori risultati rubati, è stato catturato, arrestato subito dopo e condotto in Questura. Domani il processo, l’uomo deve rispondere di resistenza e pubblico ufficiale e ricettazione.
Raffaele Serreli