I lavori di ricerca archeologica compiuti sul Monte Zara a Monastir saranno al centro del convegno “Interpretare l'antico: le indagini archeologiche nel sito fortificato di Monte Zara - Is Obias tra ricerca, tutela e prospettive future” che si terrà questa sera alle 18:30 nell’Aula Consiliare del Comune

«Siamo onorati di ospitare ogni anno, ormai dal 2012, il team di archeologi dell'Università di Milano, occupati negli scavi archeologici nel sito di Monte Zara-Is Obias e nello studio dei reperti ivi rinvenuti» afferma la sindaca Luisa Murru.

All’evento, curato dall’Università degli Studi di Milano, interverranno la Prof.ssa Federica Chiesa, Docente di Archeologia dell’Italia preromana, affiancata dai dottori Mattia Maturo e Stefano Ordanini, dell’Università degli Studi di Milano e il Dott. Eros Zanotti di Società Magistri. 

«Questo incontro ha l'intento di illustrare quali scoperte siano state fatte negli anni e quanta importanza possa avere questo sito — prosegue la sindaca — è un occasione di crescita culturale e di riflessione sul futuro del sito e degli scavi che non possiamo perdere». 

© Riproduzione riservata