"Su 13,4 milioni di avvisi per la Tari e l'Imu, sono entrati solo un milione e 296mila euro: restano da riscuotere oltre dodici milioni di euro".

Il sindaco di Quartu, Stefano Delunas, punta il dito contro i cittadini che non pagano le tasse e mettono a rischio i servizi per tutta la comunità.

Durante la prima seduta della maratona per l'approvazione del bilancio preventivo, il primo cittadino ha illustrato il documento lanciando l'allarme per i livelli raggiunti dall'evasione fiscale.

Un buco nelle casse comunali che ha pesanti ripercussioni sull'ordinaria amministrazione e sulle emergenze come "le buche stradali, il decespugliamento delle aree comunali o la segnaletica orizzontale nelle strade".

Per scongiurare il commissariamento da parte della Regione, il Consiglio comunale si è riunito di domenica mattina, ma la seduta è durata poco meno di mezz'ora col sindaco che ha illustrato il bilancio.

Da lunedì sera si torna in Aula per il dibattito con le opposizioni pronte a dare battaglia tra emendamenti e accuse di illegittimità del bilancio.
© Riproduzione riservata