Il rock dei “Nottambuli” a Dolianova
Un viaggio attraverso la musica che ha segnato diverse generazioniPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Un viaggio attraverso la musica che ha segnato diverse generazioni. Una scaletta con i brani più famosi delle storiche band internazionali e le canzoni dei grandi cantautori italiani. Sarà questo il menù del concerto “50 anni della storia del rock” dei Nottambuli, in programma il 26 luglio a Dolianova in Piazza Europa.
Lo spettacolo è inserito nel cartellone estivo organizzato dalla Pro Loco e patrocinato dall’amministrazione comunale. Oltre alle loro composizioni, nelle due ore e più di concerto, “I Nottambuli” proporranno rivisitazioni e arrangiamenti di brani dei Beatles, Pink Floyd, Eagles, Creedence Clearwater, Fabrizio de Andrè, Pfm, Lucio Battisti, Ivano Fossati, Lucio Dalla, Gianluca Grignani, Edoardo Bennato, Pino Daniele, Fabio Concato, New Trolls. Senza trascurare autentiche perle della discografia sarda, come Piero Marras e i Bertas.
«Musiche e testi con i quali siamo cresciuti, passando dall’adolescenza all'età adulta con la consapevolezza di aver vissuto in pieno un’epoca straordinaria dal punto di vista creativo – dice Paqujto Farina, frontman, chitarrista e voce della band - mezzo secolo di capolavori che è riduttivo etichettare come musica leggera». Dei Nottambuli, oltre a Farina, fanno parte Marco Serra (batteria), Ernesto Sanna (basso), Omar Bandinu (tastiere e voce), Massimiliano Porcu (chitarra e voce) e Simone Dionigi Pala (sax).