«Ciao ragazzi, vi è mai capitato che da un momento all'altro la leva del freno anteriore si indurisce e la corsa della leva diventa minima?». 

Scriveva così, lo scorso 25 marzo, su un gruppo Facebook Alessandro Ferru, motociclista di 36 anni di Sestu,  morto nel pomeriggio sulla Statale 387, al chilometro 31, al confine tra Donori e Sant’Andrea Frius.
«Succede solo quando spingo forte – continuava – e in più da fermo cercando di muovere la moto a mano rimane un po' frenata…  Premetto che domani smonto la ruota anteriore e vedo se c'è qualche pastiglia mal messa o cosa. Grazie a tutti».

Il centauro era alla guida della sua Yamaha R6 sui tornanti, in direzione di Sant'Andrea. Per cause ancora in corso di accertamento, ha perso il controllo del mezzo, uscendo di strada e precipitando in una scarpata per circa dieci metri. L'impatto è stato purtroppo fatale.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri, che hanno effettuato i rilievi. Gli accertamenti svolti finora hanno escluso il coinvolgimento di altri veicoli. La salma del motociclista verrà restituita ai familiari.

(Unioneonline)

© Riproduzione riservata