Questa sera la trasmissione di Rai Tre "Chi l'ha visto?" si è occupata in maniera approfondita del caso della scomparsa di Cristian Farris, calzolaio di Orroli di 27 anni, scomparso dal paese del Sarcidano dalla sera di lunedì 20 ottobre.

È stata la mamma di Cristian, Giulia Sulis, 52 anni, a rinnovare l'appello ai microfoni del programma, l'appello: "Chi ha visto o sa qualcosa parli". Poi si è rivolta agli amici di suo figlio: "Se siete davvero amici di Cristian e sapete qualcosa, comunicatelo. Magari siete ancora in tempo per salvare la vita di Cristian".

Per il resto il servizio girato a Orroli ha riproposto le notizie già diffuse nei giorni scorsi sulla scomparsa. Il ragazzo aveva venduto alcune paia di scarpe a un cliente di un paese vicino, dal quale era stato pagato con un assegno di oltre 700 euro, poi cambiato in banca. Cristian Farris è stato ripreso dalle telecamere di un bar del paese nel locale poche ore prima della scomparsa. Era tranquillo. Poi il suo ultimo avvistamento vicino al cimitero da parte di un amico, al quale avrebbe confidato di avere una cena fuori paese, ma non aveva detto con chi. La sua bicicletta è stata ritrovata vicino all'ovile e il suo furgone bruciato, con dentro il suo cellulare, nelle campagne fra Orroli ed Escalaplano.

I carabinieri della compagnia di Isili proseguono nelle indagini e nelle ricerche. Intanto venerdì si svolgeranno nuove ricerche del giovane a Cagliari, da dove sono arrivate diverse segnalazioni, grazie a un appello lanciato su Facebook dal cugino Paolo Farris.
© Riproduzione riservata