"Da mesi nella nostra scuola la situazione igienica è gravissima", dice Federico Murgia, rappresentante d'istituto del liceo Pitagora di Selargius.

"I problemi - racconta - sono cominciati a marzo, quando il preside ha inviato una comunicazione ufficiale agli enti di competenza per gli impianti fognari. E oggi siamo ancora qui, con un nulla di fatto e con i liquami che fuoriescono dai bagni e allagano anche i corridoi. Siamo circa 750 studenti e da una decina di giorni abbiamo a disposizione solo due bagni, situati al piano terra e nell'ala nuova della struttura, uno per i maschi e uno per le femmine".

Il preside e i dirigenti "si stanno facendo in quattro, da parte loro c'è il massimo impegno, peccato che nessuno sia intervenuto finora. Sono state informate anche la Prefettura di Cagliari e l'Azienda per la tutela della salute, eppure siamo costretti a stare a scuola in queste condizioni. Con lunghe file da affrontare ogni qualvolta dobbiamo andare ai servizi".

"Qualcuno deve ascoltarci - conclude Federico - non possiamo continuare per molto".

LE IMMAGINI INVIATE DAGLI STUDENTI VIA WHATSAPP:

contentid/image.699703

contentid/image.699704

contentid/image.699705

Sabrina Schiesaro

(Unioneonline)

(Potete inviare i vostri video, foto e news a L’Unione Sarda su WhatsApp al numero 335.1546482)