È iniziata a Guasila la consegna delle mascherine alla popolazione. I volontari della Protezione Civile sono impegnati in queste ore nella distribuzione, casa per casa, delle confezioni con due copri naso e bocca (in busta ermetica separata) e una lettera di istruzioni per l'uso destinata a tutti i nuclei familiari del paese.

È stata l'amministrazione comunale ad acquistare, nei giorni scorsi, 2600 copri naso-bocca realizzati da una ditta di sartoria di Bonorva. È stata poi disposta la consegna personale, a domicilio. "Chiediamo ai cittadini un po' di pazienza sulla tempistica e di segnalare, solo alla fine della distribuzione, gli eventuali errori o dimenticanze", ha detto il sindaco Paola Casula.

I dispositivi di protezione sono fondamentali per limitare il rischio contagio del coronavirus. L'iniziativa del Comune di Guasila nasce anche dalla volontà di consentire a tutti di rispettare l'ordinanza regionale che stabilisce l'obbligo di indossare copri naso-bocca e guanti per entrare negli esercizi commerciali.
© Riproduzione riservata