L'obiettivo è contribuire a conservare e far conoscere le tradizioni di Guamaggiore. La Pro loco ha un suo ruolo importante in questo contesto. Intanto è stato già rinnovato il direttivo. Giantonio Tronci è stato rieletto alla presidenza della Pro Loco di Guamaggiore. Nominata anche l'assemblea dei soci. Ne fanno parte Giuseppe Caria, Salvatore Moi, Luca Zedda, Fabrizio Fanunza, Monica Senis, Simona Congiu. Il presidente del collegio dei revisori è Alberto Caria. Vice Rosanella Frau. Il collegio dei probiviri è invece composto dalla presidente Francesca Congiu, Katia Atzeni e Sara Uccheddu. Supplenti, Mauro Mungianu e Alberto Congiu.

Nella stessa seduta, sono stati riconfermati all'unanimità i due rappresentanti dell'amministrazione comunale. Sono Simone Vargiu per la maggioranza e Giuseppe Mameli per la minoranza. Inoltre,in seduta separata, il consiglio direttivo una volta insediato ha eletto all'unanimità il presidente, il segretario e il tesoriere. Sono rispettivamente Giantonio Tronci, Salvatore Moi e Simona Congiu.

Su proposta del presidente, sono infine eletti all'unanimità il responsabile e coordinatore del "Gruppo Folk San Sebastiano Guamaggiore", Luca Zedda, con delega a trattare con le amministrazioni pubbliche, per quanto compete il gruppo folk. Vice, Maria José Vargiu. Le sagre paesane saranno quelle di Santa Maria Maddalena e di San Sebastiano (due volte all'anno). Si organizzano anche "Arti e mestieri", una rassegna sul mondo agro pastorale, e la sagra delle leguminose.
© Riproduzione riservata