Gesico, le lumache con vellutata di zucca vincono il primo premio alla kermesse “La lumaca d’oro”
Al termine della serata appuntamento alla trentaduesima edizione della Sagra, il 19 e 20 ottobrePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
La kermesse gastronomica “La Lumaca d’oro”, giunta alla sua trentesima edizione, ha visto vincitore il ristorante “My Dream” di Nicola Matta di Mandas, rappresentato dallo chef Gianfranco Piras e dalla cuoca Virginia Massessi. Il loro piatto “Lumache con vellutata di Zucca” ha convinto la giuria presieduta dallo scrittore Matteo Porru. La serata, presentata dall’attore Gianluca Medas e dal comico Alessandro Pili (alias sindaco di Scraffingiu), è stata preceduta dal convegno dedicato al futuro dell’elicicoltura in Sardegna. Musica affidata al maestro Marcello Caredda e alla sua band, con la voce della cantante Susanna Congiu.
Tornando alla classifica generale della kermesse, appuntamento inaugurale della tradizionale Sagra della lumaca, al secondo posto si è classificato il ristorante “La torre” di Villamar, al terzo posto la Proloco di Gesico, al quarto la Proloco di Mandas, al quinto la Proloco di Senorbì che ha preceduto “L’Agriturismo is Perdas” di Gergei. Premio anche per lo chef Antonello Carta di Gesico, in rappresentanza degli oltre 120 cuochi gesichesi presenti in tutto il mondo.
La kermesse è stata gestita dal ristorante “Andrea e Marta” di Guasila e organizzata dal Comune e dalla Proloco di Gesico. Al termine della serata viva soddisfazione di tutti e appuntamento per il 19 e 20 ottobre, quando si entrerà nel vivo della 32ª Sagra della Lumaca e soprattutto della edizione numero 403 della Festa di Sant’Amatore Vescovo e Martire africano.