La Fluorsid ha pubblicato il bilancio di sostenibilità. L’azienda chimica fondata in Italia nel 1969 da Carlo Enrico Giiulini, padre dell'attuale patron Tommaso Giulini, si occupa di produzione e vendita di fluoroderivati inorganici con sede a Macchiareddu nella zona industriale di Assemini.

Nel documento si ribadisce l'impegno del gruppo nel garantire prodotti di alta qualità attraverso un ciclo produttivo efficiente, sostenibile e in linea con gli standard ambientali e sociali attuali. Il bilancio ribadisce la volontà di continuare a collaborare e interagire con il territorio, anche con iniziative con università, istituti scolastici, enti locali e piccole imprese.

«Grande attenzione è dedicata alle persone», si legge in una nota, «alle competenze, alla creazione di opportunità e alla crescita professionale, come dimostrato dalle oltre tremila ore di formazione erogate nelle diverse sedi internazionali».

Fluorsid dà anche grande attenzione all'ambiente: «Grazie a uno sguardo costantemente rivolto al futuro, basato su valori di integrità, ambizione e perseveranza, l'azienda conferma la propria determinazione a proseguire sulla strada della sostenibilità, contribuendo allo sviluppo di un'economia circolare e alla valorizzazione delle risorse del territorio».

© Riproduzione riservata